i premi speciali

i premi speciali e le menzioni

Image
Image

I partecipanti potranno candidarsi ai premi speciali di proprio interesse esclusivamente al momento dell’iscrizione al concorso Faber. Ogni partecipante può candidarsi ad un massimo di 5 premi speciali.

L’assegnazione di ogni premio speciale avverrà su insindacabile giudizio della giuria individuata dal partner proponente il premio stesso.

Premio Bebit

Bebit, agenzia di comunicazione digitale, mette in palio un tirocinio retribuito di tre mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda.

Premio Bianco Tangerine

Bianco Tangerine, agenzia di comunicazione, mette in palio un tirocinio retribuito di tre mesi presso la propria società, con possibilità di estensione.

Menzione Circolo del Design

Il Circolo del Design selezionerà, tra i partecipanti al Concorso Faber, un massimo di tre lavori cui conferirà la menzione “Circolo del Design”, offrendo inoltre a titolo gratuito la tessera associativa dell'ente.

Premio CTE NEXT

CTE NEXT mette in palio un percorso di accompagnamento allo sviluppo tecnologico 5g e all'utilizzo delle tecnologie emergenti e una premialità nell’accesso ai contributi finanziari per l'anno 2024. Il servizio di accompagnamento è comprensivo di: consulenza di dettaglio da parte dei partner tecnici da erogare entro 6 mesi dal premio, supporto alla progettazione e realizzazione di una demo showcase, utilizzo degli asset tecnologici, utilizzo degli spazi di coworking, interazione ed eventi presso CTE Next per 6 mesi, accesso ai servizi di community e networking con eventuale associazione a "Corporate Partners" in fase 2 e partecipazione ad almeno 1 evento su scala nazionale alla presenza del MIMIT, Invitalia e delle altre 12 CTE Italiane.

Premio Coabitare

Coabitare, impresa sociale che opera nel campo della gestione di Social housing e Property Management, mette in palio un tirocinio retribuito di tre mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda.

Premio Community Membership Talent Garden

Talent Garden mette in palio 10h mensili di bookable desk in Open Space, libero utilizzo delle aree comuni, accesso a tutti i deals & benefits riservati ai membri della community e partecipazione aperta ai corsi, eventi ed attività di Community.

Premio Confcooperative Piemonte Nord

Confcooperative Piemonte Nord, associazione di rappresentanza delle imprese cooperative, mette in palio, tra i partecipanti al Fabermeeting, uno stage retribuito di 3 mesi a part-time ed una postazione di lavoro nel coworking CoopUp per un periodo di 6 mesi per un progetto che sappia unire l’uso della tecnologia con la dimensione sociale e culturale all’interno delle sezioni di concorso “Visual e graphic design” e “Web, app e social”.

Premio Eggers

Eggers, factory creativa, mette in palio un tirocinio retribuito di un anno presso la propria società.

Premio Fablab Torino

Fablab Torino mette in palio una tessera associativa 2024, “studente” o “base” a seconda del vincitore + 50crediti per usare i macchinari. La tessera Fablab Torino permette l’accesso al laboratorio, di partecipare ai corsi di formazione e agli eventi della community, la possibilità di prenotare i macchinari dell’associazione e di accedere agli strumenti da banco e a quelli di elettronica. Per maggiori informazione sui benefit della tessera e sull’utilizzo dei crediti visitare il sito fablabtorino.org

Premio Fondazione Collegio Universitario Einaudi

La Fondazione Collegio Einaudi mette a disposizione come premio un tirocinio retribuito di tre mesi, rinnovabile per altri 3 mesi, presso l’Ufficio Comunicazione del proprio ente.

Premio Hackability - IncluisiveLab

Hackability offre 6 mesi di accesso e di uso gratuito delle attrezzature di prototipazione dell'IncluisveLab di Hackability, in via Agostino da Montefeltro 2 a Torino, alla soluzione pervenuta in concorso che maggiormente sappia favorire l’inclusione e l’accessibilità per la disabilità e l'aging attivo. Si impegna, inoltre, quando fosse necessario a verificare una eventuale commutabilità del premio all'interno della rete nazionale di laboratori e facenti capo ad Hackability.

Premio IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design

L’Istituto d’Arte Applicata e Design mette in palio come premio una partecipazione gratuita ad un workshop scelto dal vincitore, tra quelli proposti nell’edizione 2024 degli IAAD TURIN DESIGN WORKSHOP.

Premio Impact Hub

Impact Hub mette in palio una postazione di lavoro nel coworking di Impact Hub a Torino per 3 mesi e la membership “Connect” per accedere ai servizi di community di Impact Hub di Torino, Milano e Firenze.

Premio “Impact Potential” di SocialFare

SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale focalizza la sua azione su idee, prodotti e/o servizi in grado di sviluppare soluzioni innovative alle sfide sociali contemporanee, generando nuova economia. In questa visione, SocialFare, individuerà una soluzione potenzialmente di impatto – “Impact Potential” – premiandola con due incontri di advisory con il Team SF su opportunità e networking.

Premio ITS

ITS assegnerà come premio, all’interno della categoria Web, app, social, un biglietto per la Droidcon 2023, evento dedicato agli sviluppatori Android che si terrà nei giorni 12-13 Ottobre 2023 a Torino.

Premio Izmade

Izmade mette in palio trenta ore di laboratorio, eventualmente convertibili in corrispettive ore di mentoring per la realizzazione di un prototipo.

Premio Libre Società Cooperativa

Libre sc mette in palio un tirocinio retribuito di 3 mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda per un progetto che sappia unire l’uso della tecnologia (app, web, infografica) con la dimensione culturale.

Premio Marcopolo

Marcopolo premierà un progetto che risulterà in grado di integrare elementi tipici della sfera digitale e metterà a disposizione un massimo di 20 ore di mentoring come supporto alla realizzazione dell'idea progettuale.

Premio Open Incet

Open Incet mette in palio la possibilità di svolgere attività ed eventi presso la propria sede. Le attività e gli eventi dovranno coincidere con la visione di Open Incet e perseguire le seguenti finalità: l’inclusione sociale, l’innovazione e la cultura. Al vincitore, sarà data inoltre la possibilità di partecipare attivamente ai progetti portati avanti in Open Incet.

Premio Pangramma

Pangramma offre un percorso di mentoring in ambito branding e posizionamento online al/alla partecipante che con la sua idea sappia veicolare concetti legati al freelancing, alle buone pratiche e ai processi collaborativi.

Premio Sixeleven

Sixeleven mette in palio un tirocinio retribuito di 6 mesi presso la propria società.

Menzione Torino Social Impact “Comunicare l’impatto sociale per il bene comune”

Torino Social Impact, la piattaforma che riunisce oltre 250 attori pubblici e privati, profit e non profit, promuovendo i progetti, le attività e gli eventi di tutti i soggetti locali che agiscono per trovare soluzioni a bisogni sociali del territorio, assegnerà, attraverso una giuria composta dai soci di TSI, una menzione al progetto capace di meglio comunicare l’impatto sociale.

Premio The Doers

The Doers mette in palio tra i partecipanti al Fabermeeting un tirocinio retribuito per la produzione di contenuti presso la propria società.

Premio Toolbox

Toolbox Coworking mette in palio una postazione di lavoro "My Desk" per un periodo di 3 mesi.

Premio Volontariato Torino

Vol.To ETS offre in premio a due persone un carnet di 20 ingressi giornalieri, a persona, presso i propri spazi di coworking situati nella prestigiosa sede dello storico Istituto Alfieri Carrù in una posizione centrale di Torino comoda per la stazione ferroviaria e la fermata della metropolitana.

Premio Zandegù

Zandegù, agenzia di comunicazione, mette in palio un tirocinio retribuito di tre mesi in ambito web design.


 
 








 

Realizzata da Weco con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e della Camera di commercio di Torino, nell’ambito di Torino Social Impact

Image
Image
Image
Image

Con il patrocinio di:

Image